How to start reading tarots

Imparare ad usare i tarocchi richiede un forte connubio di intuizione e familiarità con il simbolismo. Non esiste una taglia unica per farlo e alla fine ognuno sviluppa la propria tecnica. Ci sono comunque alcune tips che posso dare a chi inizia da zero e ha bisogno di una guida.

1) I libri

I libri che consiglio per chi si approccia per la prima volta sono:

La via dei tarocchi di Jodorowsky

The Fool’s Journey di Eden Grey

I segreti dei tarocchi RDWS

2)Selezione di un mazzo

I Tarocchi si basano su simboli estratti da una vasta gamma di coscienza umana. Sono disponibili molti mazzi, ciascuno con il proprio set unico di simboli e sistemi. Dovrai collegare tutto utilizzando i simboli del mazzo nella tua lettura, quindi scegliere un mazzo la cui grafica risuoni con te è importante. Il mazzo più comune e un ottimo modo per iniziare è il mazzo Rider-Waite. Ci sono comunque una miriade di opzioni tra cui scegliere, ma ti consiglio quello classico, che rende la lettura un po’ più semplice. I Rider Waite Smith sono la scelta migliore essendo che l’iconografia e’ in mia opinione la piu’ intuitiva. Potete trovare la versione in italiano qui: TAROCCHI RIDER WAITE SMITH.

3) Impara la storia

Il ruolo dell’heritage, della narrazione, della cultura e del linguaggio dei Tarocchi è importante tanto quanto il percorso su una mappa, ti porta da A a B: dalla domanda alla risposta per la persona per cui stai leggendo.La narrazione più importante che dovrai imparare secondo me se vuoi leggere i Tarocchi è Il Viaggio del Matto (The Fool’s Journey). Poichè ci permette di comprendere il punto in cui ci troviamo nel nostro viaggio o dove arriveremo nel prossimo futuro.

4) Studiare il The Fool’s Journey

Il Viaggio del Matto è la struttura cronologica che è stata tessuta attraverso le 22 carte degli Arcani Maggiori per rappresentare:

✦ tappe importanti della nostra vita

✦ lezioni che hanno un profondo impatto su di noi

✦ e frangenti che hanno il potenziale per cambiare completamente il nostro percorso

Comprendendo i 22 passi del Viaggio del Matto, puoi comprendere il tuo passato, presente e futuro attraverso qualsiasi carta degli Arcani Maggiori che ti si presenta. Dopo che ha raggiunto la realizzazione con The World (21) e ha completato il suo viaggio, il Matto ha raggiunto la piena consapevolezza ed illuminazione. Ha padroneggiato The World (21) e ha completato il suo viaggio. Sono state apprese così tante lezioni e questo capitolo si chiude una volta per tutte. Questa è un'occasione straordinaria per celebrare tutte le sue vittorie e tutto ciò che ha realizzato, ma come ogni ciclo che si chiude completamente, ne inizia uno completamente nuovo e inizia un nuovo viaggio!.

Spero che questo ti aiuti a comprendere il ruolo degli Arcani Maggiori e come possono rispecchiarci queste lezioni nella nostra storia di vita.

Questo è solo un frammento di ciò che offro nel mio training personalizzato sui Tarocchi, quindi se vuoi saperne di più sulla lettura dei Tarocchi, acquista qui la formazione e le risorse aggiuntive! 🔮

Previous
Previous

chiaroveggenza

Next
Next

chiaroudienza