“ The Fool’s Journey”

TAROT FOR BEGINNERS

È stato grazie a Eden Gray che ad oggi abbiamo il termine “ The Fool’s Journey”.

Nel suo libro “ A Complete Guide to the Tarot” , aveva già alluso all’idea, dicendo che il Matto “deve passare attraverso le esperienze suggerite nelle restanti 21 carte, per raggiungere nella carta 21 (Il mondo) il culmine della coscienza cosmica o Saggezza Divina” .

In altre parole, queste carte raccontano la storia dell'evoluzione spirituale dell'umanità verso l'illuminazione e l'individuazione…

Mentre seguiamo il viaggio del Matto, possiamo iniziare a vedere parallelismi comuni tra le nostre fasi della vita e quelle delle carte.

Come funziona il corso?

Benvenuti nel mio corso personalizzato per chi si approccia per la prima volta alla lettura dei tarocchi. Il corso si divide in una serie di 19 lezioni autodidattiche dalla durata di circa 30 minuti ciascuna, iniziando con le basi fondamentali per poi passare gradualmente agli aspetti più dettagliati delle carte.

Che cosa imparerò?

Con questo corso imparerai tutto ciò che devi sapere per iniziare a leggere i tarocchi in maniera autonoma, da come interpretare il simbolismo, a come utilizzare i diversi metodi di lettura per fornire letture piu’ approfondite e significative.

Queste lezioni sono rivolte ai principianti, ma non escludo che anche i lettori esperti possano trovare alcune idee o tecniche utili.

Quali sono i requisiti necessari per il corso?

L'unico vero requisito per questo corso è possedere un mazzo di tarocchi. La mia versione di questo corso è illustrata attraverso il popolare mazzo Rider-Waite Smith.

Ti lascio qui la reference: Tarocchi Rider Waite Smith

Questo è un buon mazzo con cui iniziare perché ci sono immagini su ogni carta che ti aiutano a connettere maggiormente con la tua intuizione attraverso i vari simbolismi, inoltre l’iconografia (in mia personale opinione) e’ sicuramente la piu’ intuitiva rispetto agli altri.

Ad ogni modo, se possiedi già un mazzo di tarocchi diverso, con il quale senti di connettere di piu’ a livello intuitivo, puoi comunque usarlo mentre segui il corso. La struttura, i principi ed i vari schemi dei tarocchi sono più o meno gli stessi, indipendentemente dal mazzo che usi.

Come posso seguire questo corso?

Non c'è limite di tempo per completare il corso, puoi studiarlo nel tuo tempo libero e secondo i tuoi ritmi.

Il contenuto di questo corso è diviso in due sezioni.

1)Arcani Maggiori

2) Arcani Minori

Entrambi sono acquistabili separatamente. Questo per consentirti di partire subito a leggere le carte.

Ricorda che il modo migliore per imparare i tarocchi è esercitarsi. Inizialmente potreste voler fare letture solo per voi stessi, poi eventualmente quando vi sentirete abbastanza sicuri, trovate una persona disposta a farvi praticare. Non preoccuparti se avrai bisogno di cercare il significato delle carte per un po' di tempo a venire, con l'esperienza inizierai a ricordare il loro significato. Tuttavia, la vera abilità sta nel modo in cui metti insieme le informazioni e le descrivi alla persona per cui stai leggendo. Più ti eserciterai, più affinerai le tue capacita’.

Il mio obiettivo in questo corso è mostrarti come utilizzare le carte per sfruttare al meglio le tue risorse interiori ed il tuo potenziale. Non è necessario possedere particolari "poteri psichici" per usare i tarocchi! Tutto ciò di cui hai bisogno è la buona volontà, mente aperta e sopratutto onorare e sviluppare la tua intuizione naturale.

Ti ringrazio molto per aver letto fino a qui.

continua a leggere per sapere info sui prezzi e le modalita’ di pagamento.

Buono studio♡

Pricing

‘“The Fool’s Journey” Corso base per imparare a leggere i tarocchi

35

Option One

Arcani Maggiori

Gli Arcani Maggiori seguono una trama che racconta un viaggio spirituale, partendo dall'incoscienza di "The Fool" giungendo alla consapevolezza e alla realizzazione di "The World". Gli Arcani Maggiori sono un set di 22 carte all'interno delle 78 carte e sono considerati il nucleo e il fondamento del mazzo. Tutto il mazzo è pieno di significato archetipico, ma questo è più visibile all'interno degli Arcani Maggiori. Poiché costituiscono la base dei tarocchi, a volte alcune letture possono essere condotte anche solo con gli Arcani Maggiori.

30

Option Two

Arcani Minori

Mentre gli Arcani Maggiori esprimono temi universali, gli Arcani Minori portano questi temi nell’arena pratica della vita e degli eventi quotidiani. Le carte degli Arcani Minori sono 56 e sono divise in quattro semi: Bastoni, Coppe, Spade e Pentacoli. Ognuno di questi semi rappresenta un particolare approccio alla vita attraverso attività ed emozioni.

65

Option Three

Arcani maggiori & Arcani minori

Corso completo

Pagamento tramite Paypal, Ricarica Postepay, Bonifico bancario

Riceverai tutti i dettagli per il pagamento via email.

Appena effettuato il pagamento riceverai una seconda email con il link per scaricare il corso.

Grazie e a presto! ♡