Cosa sono gli “scudi energetici”

Se sei un empatico o una persona molto sensibile, è importante esercitarsi a proteggersi. Attraverso la visualizzazione, crei uno scudo energetico per proteggerti dalle energie tossiche ed invadenti. Un segno rivelatore di quando è il momento di crearne uno è se ti senti eccessivamente stanco, svuotato o emotivo senza una ragione valida.

Fortunatamente, ognuno di noi ha la capacità di creare scudi energetici personali. Dato che siamo tutti energia, gli scudi sono semplicemente un'estensione di noi stessi.

Uno scudo energetico scherma l’energia in entrata e in uscita. Mantiene il tuo campo energetico all’interno di un sistema chiuso, sicuro e contenuto.

Ciò che è fondamentale sapere è che nessuno può invadere il nostro “spazio” senza il nostro permesso. Pertanto, è nostra responsabilità personale ed e’ molto importante adottare misure per la cura e la protezione di sé.

Segni di perdita di energia:

I segni di perdita di energia possono essere uno o più dei seguenti:

un senso di energia caotica

stanchezza persistente

costantemente svuotati

pesantezza emotiva

emicrania a causa del contatto con gli altri, ecc.

Un empatico o qualcuno altamente sensibile e compassionevole può essere come una “spugna” ed essere incline ad assorbire energia indesiderata dagli altri. Assorbono inconsciamente i sentimenti, le difficoltà o il dolore degli altri. Quando lo fanno, portano con sé un carico extra di energia negativa che può influenzare la loro lucidità.

Un'altra situazione in cui la creazione di uno scudo energetico può essere d'aiuto è anche per la guarigione interiore.

Tipi di scudi energetici

Esistono molti modi in cui puoi creare uno scudo energetico personale per proteggerti.

Tutte le variazioni sono altrettanto efficaci se solo se viene utilizzata l'intenzione cosciente e consapevolezza. L'idea è di concentrare la mente e usare i sensi per sperimentare lo scudo.

Condivido con voi una variante di uno scudo energetico che sarà utile per chi ha bisogno di proteggersi dall'energia tossica.

1. Siediti in silenzio.

2. Rilascia qualsiasi stress o tensione che senti e rilassati.

3. Fai alcuni respiri profondi.

4. Concentra la tua mente sulla creazione di uno scudo energetico utilizzando la luce proveniente dalla fonte. Rendi questo scudo blu cobalto poiché è il colore della protezione.

5. Stabilisci prima l'intenzione. Un esempio è questo:

Ho impostato l'intenzione per uno scudo energetico di Luce e Saggezza per proteggermi da tutte le energie dissonanti che interferiscono con la Sorgente.

6. Per questo scudo, visualizza e sentiti tangibilmente circondato da un muro di specchi: intorno, sopra e sotto. Gli specchi sono rivolti verso l'esterno. Quindi, se c’è energia negativa diretta verso di te, essa viene riflessa verso l’esterno. Il tuo scudo energetico personale per la protezione è completamente sigillato in modo che nessuna energia negativa esterna possa entrare.

7. Allo stesso tempo, prendi l'intenzione di permettere solo alla luce di passare in entrambe le direzioni.

8. Con te all'interno di questo scudo, potresti voler visualizzare te stesso circondato dall'energia del quarzo rosa rosa.

9. Vedi, percepisci e senti la completezza dello scudo energetico per alcuni istanti. Mantienilo allineato con la tua intenzione.

10. Per un riferimento futuro, prendi nota mentalmente delle sensazioni che provi durante questa visualizzazione. Ciò ti consentirà di riportarlo facilmente ogni volta che ne avrai bisogno. Dovrai ripetere i passaggi da 1 a 9 man mano che lo scudo si dissipa nel tempo. Puoi usare questo metodo anche durante la meditazione.

Previous
Previous

La meditazione

Next
Next

Le abilità psichiche