Le abilità psichiche

Le abilità psichiche si riferiscono tipicamente a percezioni extrasensoriali o intuizioni intuitive che si ritiene siano basate sulla sensibilità psichica intrinseca di una persona o sulla percezione extrasensoriale. Esempi di abilità psichiche potrebbero includere la chiaroveggenza (la capacità di percepire cose oltre la portata dei normali sensi), la telepatia (la capacità di leggere i pensieri degli altri) o la precognizione (la capacità di vedere eventi futuri).

Sebbene possano esserci alcune sovrapposizioni tra questi concetti, si ritiene generalmente che le abilità psichiche siano innate o sviluppate attraverso la pratica, mentre i “doni spirituali” come quelli della guarigione, sono spesso visti come conferiti o attivati da un potere superiore o da una fonte divina.

Per quanto riguarda lo sviluppo delle capacità psichiche, alcune persone credono che queste capacità possano essere sviluppate o migliorate attraverso la pratica, come la meditazione, il lavoro energetico o altre forme di allenamento per lo sviluppo psichico.

In sintesi, sebbene possano esserci alcune somiglianze tra abilità psichiche e doni spirituali, i termini sono spesso usati in contesti diversi e possono avere significati leggermente diversi a seconda delle credenze e delle pratiche dell'individuo o del gruppo che li utilizza. Inoltre, lo sviluppo delle capacità psichiche è un argomento di dibattito e controversia in corso all'interno delle comunità scientifiche e spirituali.

Ecco le principali “doti psichiche”

Chiaroveggenza

Quando possiamo avere visioni passate, presenti e future attraverso il terzo occhio.

Chiaroudienza

Quando sentiamo parole, suoni o musica proveniente dal non visibile.

Chiarosenzienza

Implica sentire le emozioni di una persona o di uno spirito, o l’energia di un luogo, il dolore fisico di un altro. Molti di noi sono chiarosenzienti senza esserne consapevoli. Quando proviamo un forte “sentimento’ , positivo o negativo, nel confronti di qualcuno che abbiamo appena incontrato senza una ragione apparente, potremmo sintonizzarci con l’energia emotiva di una persona o di uno spirito intorno a noi.

Clairalience (significa odore chiaro)

Ciò significa poter annusare odori che non hanno alcun tipo di fonte fisica. Esempi di ciò potrebbero includere l’odore del profumo o del fumo di sigaretta di un parente defunto, usato come segno della sua presenza intorno a noi.

Clairgustance

Questa è la capacità di assaporare qualcosa che in realtà non c’è. Questa esperienza spesso arriva all’improvviso quando una persona cara defunta tenta di comunicare un ricordo o un’associazione che abbiamo con un particolare cibo o bevanda che ce lo ricorda.

Chiarocognizione

Questo è quando veniamo a conoscenza di persone o eventi di cui normalmente non saremmo a conoscenza, una premonizione, saper interpretare gli eventi sincronici.

Precognizione

si riferisce alla conoscenza istantanea di qualcosa che avverà in futuro, questo proviene di solito da un sogno. presta attenzione a tutti i sogni che sembrano insolitamente vividi o pieni di premonizioni su eventi futuri. Nel corso del tempo, confronta i tuoi sogni con gli eventi della vita reale per vedere se ci sono correlazioni.

Clairtangency

Tocco o sensazione:Puoi ricevere un messaggio toccando o tenendo un oggetto tra le mani. L'oggetto è personale e presenta la vibrazione del proprietario nella composizione o nel materiale dell'oggetto. Puoi percepire la personalità del proprietario e forse vedere, sentire le situazioni che accadono intorno alla persona, passate o presenti.

I sensitivi di solito hanno uno o più di questi doni che possono essere usati da soli o tutti insieme, il più comune sarebbe la chiarosenzienza.

Previous
Previous

Cosa sono gli “scudi energetici”

Next
Next

Spiritual attacks/ vampirism