Tarot cleansing

Mantenere i tarocchi energeticamente ”puliti” può anche aiutare a eliminare l'energia e l'intenzione precedenti, in modo tale che quell'energia stagnante non rimanga nelle tue carte. Anche se effettuiamo letture solo per noi stessi, la nostra energia cambia costantemente. Quando esegui una lettura con un mazzo ripulito, rifletterà meglio le tue circostanze attuali. (Questo è simile al motivo per cui vorresti purificare i tuoi cristalli dopo aver lavorato con loro.)

A seconda della cultura specifica o del sistema di credenze, ripulire dopo l'utilizzo il tuo mazzo di tarocchi può significare una varietà di cose. Ciò può significare non solo neutralizzare le tue carte, ma anche rimuovere energicamente qualsiasi energia che possa essere negativa, distraente o pesante.

Per purificare il tuo mazzo di tarocchi, dovrai trovare il metodo giusto che funzioni per te. Esistono diversi modi per farlo, quindi sperimenta finché non trovi quello che ti sembra migliore. Per trovare il modo giusto per purificare il tuo mazzo di tarocchi, dovrai considerare alcuni fattori. Devi capire chiaramente cosa vuoi cambiare nella tua lettura o che tipo di energia vuoi eliminare, quindi concentrarti su questi fattori.

Diversi modi per purificare i tarocchi

Pulizia elementale

Uno dei mezzi più efficaci per pulire i tarocchi è con i 4 elementi. Questo metodo sembra complesso, ma in realtà è semplice, efficace e richiede solo alcuni elementi che probabilmente hai già a portata di mano. La prima pulizia viene effettuata mediante flusso d'acqua: disporre le carte dei tarocchi in ordine, nella posizione corretta, quindi riporre le carte in un contenitore, una borsa o un barattolo impermeabile. Dopo esservi assicurati che le carte non si bagnino, mettetele in acqua corrente per 20-30 minuti.Quindi, con lo stesso contenitore, seppellisci la pila sottoterra e lasciala lì per tutta la notte. Questa sarà una purificazione da parte dell’elemento terra.

Se l'ambiente non te lo consente, puoi utilizzare un metodo alternativo e ricoprire completamente il tuo deck di sale e lasciarlo in questo stato per tutta la notte.

Il passo successivo è purificare con il fuoco, non spaventarti, non è così pericoloso! Devi spostare ogni arcano con molta attenzione sulla fiamma della candela per un breve periodo di tempo. Dovrebbero essere 2-3 secondi altrimenti brucerai il tuo mazzo.

E infine, il deck viene pulito con l'aria. Per questo è necessario usare il fumo di incensi o erbe naturali, e passare ogni arcano sul fumo. Scegli un incenso collegato alla purificazione. La salvia, l'erba dolce (Hierochloe odorata) sono più utilizzati per la purificazione.

Bagno lunare

Sapevi che la luna piena è l'ideale per schiarire e purificare le tue carte dei tarocchi? Ogni 29 giorni circa, la luna è piena. Metti le tue carte, se il tempo lo permette, fuori alla luce della luna piena e lasciale per la notte.

Sole

L'energia solare è un detergente ideale per i mazzi di tarocchi. Dà alle carte una nuova prospettiva di vita e ripristina e ricarica anche la loro vitalità in un modo molto naturale, oltre a fornirti guida spirituale e ristoro. Se vuoi pulire l'intero mazzo in una volta, mettili semplicemente in piena luce solare, ove possibile, per 4 o 5 ore (a seconda di dove vivi). Assicurati che rimanga alla luce diretta del sole durante il processo (senza ombra). Attenzione: non lasciarli fuori troppo a lungo perché “candeggiano”.

Cristalli

Questo è uno dei modi più utili. I cristalli sono stati usati per secoli per pulire e purificare diversi oggetti. I mazzi di tarocchi non sono diversi; molti tarologi consigliano di usare i cristalli per purificare il tuo mazzo. Quando non lo usi, posiziona il quarzo ialino sopra il tuo mazzo di tarocchi. Oltre al quarzo trasparente, puoi utilizzare calcite blu, selenite, tormalina nera, ametista, labradorite o qualsiasi altra pietra curativa che possiedi. Lasciare il deck sotto/tra i cristalli per almeno tre ore, per una pulizia più profonda, durante la notte o per più di due giorni.

il “knocking”

Ossia bussare al tuo mazzo di tarocchi come se fosse una porta. Bussare prevede solo due semplici passaggi:

Prendi le tue carte e mettile nella tua mano dominante.

Bussa tre volte alle carte con la mano dominante, come se fossero porte.

Potresti considerare questo metodo un po' strano e potresti anche avere qualche domanda, ad esempio: perché bussare 3 volte e non solo una? Ebbene il tre è un numero fortunato, in numerologia ha un potenziale enorme ed è stato a lungo considerato il numero perfetto dalle civiltà antiche e moderne. Usare tre ripetizioni di un rituale gli conferisce più forza e solidità.

Potresti anche voler sapere: perché usi la mano dominante per bussare in modo specifico?

Si ritiene che il potere e le intenzioni siano incanalati più facilmente attraverso la mano dominante di una persona. Usare una mano non dominante per la pulizia potrebbe essere scomodo, rendendo difficile mantenere un intento chiaro.

Suono

Se hai una campana tibetana, ampiamente utilizzata per la meditazione, puoi usarla anche per pulire il tuo mazzo di tarocchi. È un metodo eccellente, altrimenti puoi usare anche utilizzare la musica a 432hz. Il suono e le vibrazioni puliranno le carte da qualsiasi energia indesiderata che vi è rimasta attaccata.

Meditazione e visualizzazione

Pulire e purificare le tue carte dei tarocchi senza l'uso di strumenti può essere semplice come una meditazione o una visualizzazione per rimuovere qualsiasi precedente connessione energetica con le carte.Per prima cosa, trova un ambiente tranquillo. Non vuoi eseguire il tuo rituale di purificazione mentre sei circondato da rumori che distraggono. Puoi anche accendere le candele naturali.

Quando la tua mente è pulita e calma, immagina una sfera di luce che purifica le carte o una leggera brezza che spazza via l'energia persistente. Oppure visualizza una grande gomma che "cancella" tutte le energie associate alle carte. Questo può essere fatto mescolando il mazzo o tenendolo tra le mani.

Per riassumere, le tue convinzioni e pratiche spirituali personali sono il modo migliore per scoprire cosa funzionerà meglio per la tua procedura di purificazione. Quindi, in pratica, questo significa che non esiste un metodo giusto o sbagliato per ripulire il tuo mazzo. Il modo più efficace per prenderti cura energeticamente delle tue carte è abbinare il processo a ciò che è significativo per te in base alle tue pratiche spirituali o semplicemente a ciò che funziona per te.

Il tuo mazzo ti aiuterà meglio se ne avrai più cura, proprio come qualsiasi altro strumento che usi regolarmente.

Pulire il tuo mazzo di tarocchi è una parte importante per assicurarti che rimanga in buone condizioni e continui a darti letture accurate.

Previous
Previous

chiarosenzienza

Next
Next

Cos’è l’aura?