chiarosenzienza

Ti è mai capitato di entrare in una stanza o di avere qualcuno seduto accanto a te e di sentire un immediato cambiamento di umore? Riesci a sentire immediatamente se qualcuno è giù di morale o addirittura incinta? La chiarosenzienza (clairsentience) è una delle nostre abilità psichiche che usiamo quando acquisiamo informazioni attraverso sentimenti ed emozioni. Potremmo anche a volte, sentirci consumati da un travolgente disagio emotivo o fisico che sembra provenire dall'esternoi e non collegato direttamente a noi o a nulla di ciò che è accaduto quel giorno.

Nel frattempo, ricorda che questi doni sono una parte molto normale di noi. Possiamo osservare molte delle percezioni extrasensoriali, quotidianamente.

come sviluppare la chiarosenzienza

Molte persone potrebbero non rendersi conto che la chiarosenzienza, è addirittura un potere psichico. Se ci fidiamo di ciò che ci dice la nostra chiarosenzienza, allora la possiamo sbloccare sempre piu’ proprio come un muscolo che acquisisce forza quanto più lo usiamo. Con la chiarosenzienza possiamo sentire l'energia dagli altri e dal nostro ambiente.

Per imparare a leggere l'energia delle persone, potresti fare un esercizio utilizzando una foto fornita da un amico di qualcuno che non conosci. Siediti con l'immagine e diventa ricettivo a ciò che perpecepisci, focalizzati sui tuoi sensi, guarda attentamente la foto, sintonizzandosi in modo naturale e lasciando fluire le informazioni. Non “giudicare” ciò che senti, presumi che sia corretto e poi ricontrolla per vedere se provi le stesse sensazioni alcune volte. Forse quando guardi la persona, provi tristezza o solitudine, forse provi eccitazione per la novità , per nuovi inizi, o forse la persona è molto impegnata nel suo lavoro. Dopo quando siete sicuri, dì all'amico cosa ottieni dall'energia di quella persona e vedi se sa di cosa stai parlando e se c’e’ riscontro.

Quale energia c'è intorno a loro? Come si sentono? Esercitati in questo per aumentare la tua sensibilità.

Quando guardi una foto, puoi sintonizzarti sul passato di quella persona quando è stata scattata la foto, o come faccio io quando faccio una lettura, mi sintonizzo semplicemente sul loro presente, o su ciò che stanno provando in questo momento dal momento che è molto più rilevante.

Ascoltando questi sentimenti “viscerali” generalmente possiamo capire che arrivano da una parte superiore di noi stessi, ed è una forma di intuizione o messaggio dal tuo detto appunto, Sé Superiore. I sentimenti possono provenire anche da ciò che ci circonda, ad esempio potremmo vagare in un luogo pericoloso, o una parte della città che abbiamo la sensazione che non siamo al sicuro o che dovremmo andarcene.

Quando impariamo attivamente usando il nostro istinto, arriviamo a fidarci di più e a notarlo di più. Cercheremo di aprirci “chiarosenzientemente” cercando di "sentire" le cose e cercando questo tipo di conoscenza psichica. Raramente il sentimento viscerale è sbagliato. Molte persone ignorano a priori questa sensazione perché non sembra logico che possiamo semplicemente percepire o sentire le cose. Le persone intuitive, invece, ritengono che la chiarosenzienza sia molto pratica e utile nella nostra quotidianità.

Esercizio per percepire gli altri

Questo è un esercizio molto semplice per percepire l'energia degli altri e facile da praticare. Ogni giorno passiamo davanti ad un grande numero di estranei mentre siamo in giro. Quando passiamo, camminiamo abbastanza vicini l'uno all'altro. Esercitati a percepire se riesci a percepire l'energia positiva o negativa proveniente dalle persone. Qual è il “maggior strato” di energia che ottieni da loro? La maggior parte delle persone che vanno in giro hanno uno strato superiore di energia simile, vedi se riesci a percepirlo.

Inizia semplicemente a sintonizzarti sugli altri che incontri per imparare come ci si sente a percepire gli altri. Un esercizio divertente da fare se hai amici/familiari disponibili è sederti con le spalle alla porta di una stanza e fateli entrare uno alla volta. Senza guardarti intorno o sentire una voce, percepisci chi c'è. Questo potrebbe aiutare se la persona non indossa alcun tipo di profumo o qualsiasi cosa che faccia rumore, come ad esempio braccialetti, tacchi, ecc..

Occorre ovviamente del tempo per sviluppare le doti psichiche per cui non ti preoccupare se non riesci subito, con il tempo e con la pratica vedrai i primi risultati, la meditazione comunque ti puo’ aiutare a sviluppare le doti intuitive piu’ velocemente.

Previous
Previous

Syncronicity

Next
Next

Tarot cleansing