L’origine antica delle fiamme gemelle

Ultimamente ho letto un po’ di antica saggezza cabalistica. È una filosofia che precede le religioni del mondo moderno e risale a migliaia e migliaia di anni fa, all’antico Egitto. Testi come Il Kybalion e I Sacri Tarocchi ci raccontano il viaggio dell'anima. Un aspetto molto importante di questo viaggio è l’idea delle fiamme gemelle..

Un'anima si divide in due nel “regno superiore” e arrivano nel regno fisico per cercare di ritrovare l'unità.

Le fiamme gemelle non sono infatti un concetto nuovo. Abbiamo tutti una controparte divina con cui dobbiamo trovare un modo per essere “in unione” – ma la vera unione arriva su un piano più alto dopo che questo regno fisico non serve più ai nostri apprendimenti dell’anima.

Il viaggio delle fiamme gemelle sulla Terra ha lo scopo di insegnarci l'unità e l'amore, anche se effettivamente l'unione qui è molto difficile.

L'unità è qualcosa che siamo qui sulla Terra per imparare. Dobbiamo cercare di incarnarla. E ironicamente, può essere un viaggio solitario.

L'unità è un'esperienza dell'anima, non un'esperienza fisica, è quando ti senti tutt'uno con tutta l'esistenza. Non vedi confini. Quando ad esempip canalizzi l'amore divino e ti connetti con la Sorgente, incarni l'unità.

La tua fiamma gemella ti aiuta a raggiungere questo obiettivo sulla Terra entrando nella tua vita in una serie di circostanze estremamente “folli” e talvolta inaspettate, che ti costringono ad aprire il tuo cuore. La tua vita non sarà più la stessa. Il modo in cui ami è totalmente cambiato per sempre grazie a questa persona. Non potrai mai più affrontare le tue relazioni nello stesso modo. Sai cos'è l'amore e vuoi esprimerlo continuamente.

Si ritiene che le fiamme gemelle siano un tipo speciale di connessione dell'anima. Sebbene alcune persone presumano che sia la stessa cosa di un’anima gemella, questa connessione si presenta sia in forma platonica che romantica. L'idea comune è che ciò si verifica quando un essere di coscienza superiore viene diviso in due e si incarna in due corpi diversi sulla Terra. Un esempio potrebbero essere i gemelli che condividono una somiglianza energetica piuttosto che biologica.

Le fiamme gemelle si reincarnano insieme come un modo per aumentare la vibrazione della Terra nel tentativo di avvicinare l’umanità all’amore e all’unità. Ciò potrebbe implicare che la sopravvivenza della coscienza potrebbe non essere un processo solitario e che alcune forme potrebbero addirittura contribuire a servire uno scopo più grande. Questo potrebbe essere il motivo per cui incontrare la tua fiamma gemella è stato descritto come una sensazione esplosiva.

La prima menzione nota di fiamme gemelle o anime gemelle risale a Platone 2500 anni fa. Nel Simposio, Platone presenta una teoria secondo cui gli esseri umani originali avevano due serie di ogni parte del corpo e organo: quattro braccia, quattro gambe, ecc. Platone menzionò come questi esseri umani furono poi divisi in due, destinati per sempre a cercare la loro altra metà. Aristotele diceva: “L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi”. Platone disse “e quando uno di loro incontra la sua altra metà, la vera metà di se stesso, i due si perdono in uno stupore di amore, amicizia e intimità e uno non sarà fuori dalla vista dell’altro nemmeno per un momento”.

Forse ora ti stai chiedendo come sapere quando o se hai incontrato la tua fiamma gemella. Sebbene le autentiche fiamme gemelle possano essere meno comuni, le persone hanno riferito di sentire una connessione istantanea o una strana attrazione interiore verso quella persona. Può sembrare come se ti fossi riconnesso con una parte di te che avrebbe sempre dovuto essere lì.

Come accennato in precedenza, avere una fiamma gemella può sembrare eccitante ed esplosivo. Tuttavia, anche con un legame così forte, potrebbe esserci ancora un periodo necessario di separazione. Ciò può accadere per una serie di ragioni, incluso il fatto che non è il momento giusto per entrambe le persone o perché è necessaria una maggiore crescita affinché la fiamma possa essere sostenuta. Questa separazione può far parte di un viaggio più ampio verso l'unione e talvolta richiedere anni per essere completata. Tuttavia, le fiamme gemelle che riescono a riunirsi dopo questi periodi possono portare a un legame molto più forte o a una fiamma più luminosa.

Allo stesso tempo, può essere un percorso solitario e vulnerabile poiché sfida le regole delle relazioni ordinarie e legate alla terra. Questa connessione richiede che tu ti concentri sui regni energetici e veda oltre le illusioni e i limiti del mondo materiale. In quanto tale, è l'esperienza noetica definitiva. Se riesci a mantenere quella concentrazione e quella fiducia, mentre si innescano le tue ferite più profonde, creerai una connessione con il mondo noetico oltre qualsiasi cosa tu abbia sperimentato.

Previous
Previous

Chakra balancing

Next
Next

I benefici della frequenza 432 Hz